SERVIZIO PER I PAGAMENTI TELEMATICI
Obbligatorio a partire dal 01 marzo 2021
Con la presente si informa che dal primo marzo 2021. non sarà più possibile effettuare pagamenti destinati all’ITC Caruso a mezzo versamento su c/c postale.
E’ già attivo il sistema PAGO IN RETE, per i pagamenti online, che consente alle famiglie di effettuare il pagamento degli avvisi telematici, relativi attività curriculari ed extracurriculari a pagamento, visite guidate, viaggi di istruzione, contributi per ampliamento offerta formativa e altro, emessi dalla segreteria scolastica per gli alunni frequentanti attraverso l’applicativo Scuolanext di Argo, dedicato alle famiglie.
Si può scegliere di pagare online con carta di credito, bollettino postale online o addebito in conto oppure pagare direttamente presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP) esibendo il documento di pagamento predisposto dal sistema.
La procedura pagoPA attivata dall’ITC Caruso prevede l’accesso tramite l’applicativo online Scuolanext di Argo già utilizzato dalle famiglie con le credenziali di accesso fornite dall’Istituto.
Le istruzioni per utilizzare il nuovo servizio sono in allegato al presente articolo.
Accesso a Scuolanext:
https://www.portaleargo.it/auth/sso/login/?login_challenge=983b90b18c8747cf88beb4e4ba76956b